MOLESTIE IN DIRETTA: MEMO REGIMI ALLONTANATO DALLA RAI
Il video diventato virale dopo la puntata di ieri di Striscia la Notizia.
La RAI si dal primo istante aveva sostenuto la denuncia fatta dalla cantante ai Dirigenti e oggi in trasmissione ha ufficializzato il provvedimento, con tanto di scuse alla cantante e agli spettatori.
Memo Remigi è stato escluso dal cast del programma pomeridiano di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. A darne l’ufficialità è stata la conduttrice Serena Bortone, in apertura della puntata in onda giovedì 27 ottobre. Il cantante era finito al centro della bufera per aver palpeggiato Jessica Morlacchi, ex voce dei Gazosa, durante l’appuntamento di venerdì 21 ottobre.
Ferma presa di posizione della Bortone nei confronti di Memo Remigi: “Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro – ha spiegato in diretta la giornalista – Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo.
Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”.
Nel video, che da diversi giorni sta imperversando sui social scatenando le polemiche degli internauti e che è stato mandato in onda anche da “Striscia la Notizia” nella puntata di mercoledì 26 ottobre, si notano Memo e Jessica l’uno accanto all’altra mentre ascoltano con attenzione i temi della puntata, quando a un certo punto si vede Memo Remigi, abbracciato alla Morlacchi, che le stringe più volte il braccio per poi far scendere lentamente la mano verso il fondoschiena della collega che, prontamente, la scaccia e la riposiziona sul suo fianco tenendola ferma.
Il sito Dagospia aveva diffuso l’indiscrezione secondo cui Jessica avrebbe subito raccontato l’accaduto ai dirigenti Rai che si sarebbero dimostrati assolutamente solidali con la cantante, tanto da prendere in considerazione un severo provvedimento nei confronti di Memo Remigi.
Provvedimento che si è poi concretizzato con l’esclusione senza se e senza ma del cantautore e con l’annuncio ufficiale da parte di Serena Bortone che ha usato parole di monito intrise di non poco imbarazzo.